Pagina Critica


La felicità è vera solo quando è condivisa, scrivo.
Essere felici.

Forse, spesso, scrivo.
Però vorrei poter definire quei secondi di luce solitaria che mi brillano dentro.

Aggiungo a fianco Che divertirsi non vuol mica dire essere felici.
Divertirsi è un po' come come dire distrarsi.
Si può stare bene lontani per un po' dai propri pensieri.
Ci sta, ci vuole ogni tanto.
Ma la felicità, secondo me, comporta consapevolezza.
E' una conquista, ci vuole la responsabilità di affermarlo nonostante tutto.

E' come dire qualcosa da ubriaco. Facile.
Provaci da sobrio, e vediamo.
Mica devi sorridere per forza.
Essere contento non è mica essere felice.
Magari il contrario, sì.

This is a song for anyone
With a broken heart

This is a song for anyone
Who can't get out of bed

I'll do anything
To be happy

Oh cause blue skies are coming

But I know that it's hard

Mi bisbigliano Noah and the Whale nell'orecchio.
E io la vedo un po' così.
Tra le ombre, tra i sussurri, eccola, la felicità.

Noah and the Whale - Blue Skies
Death Cab for Cutie - Passenger Seat

2 commenti:

marta :) ha detto...

Tutte le volte che leggo un tuo post mi viene l'impulso irrefrenabile di commentare, ma poi mi rendo conto che tutto quello che scrivo è un po' banale e che non riesco a esprimere a parole quello mi suscita leggere queste righe. E così mi limito al banale tasto "mi piace" su facebook (finalmente ha una funzione seria), però è più di un mi piace è un "hai colto nel segno", ma neanche, è qualcosa di più. Non resco a dirlo, vedi? Perciò concluderò queso insensato commento con l'unica frase con un po' di senso, ovvero "penso che ora ascolterò i Noah and the Whale".
Ok, non ha senso neanche quella, però tu continua a scrivere e io un giorno cercherò di sorprenderti con un fantastico commento, oppure continuerò a dire: "mi lasci senza parole".

Filippo ha detto...

grazie marta. tanto. (: