Teenage Wasteland

I giorni passano e non ho mai un po' di tempo in cui fuggire dall'inquietudine. È passare la maggior parte del tempo sprecandolo, e il restante a dare testate contro il muro per averlo sprecato. Almeno c'è Taz, con queste sue pillole che dall'alto dei suoi 20 anni mi illuminano. Il problema è questo. Ci metto un'ora e mezza prima di aprire il libri, e quando lo faccio non ci sto sopra, veramente. Stanchezza, già. Certo, c'è anche quella. Ma è facile scaricare tutti i problemi così. Come succede in Italia oggi. Scarichiamo i problemi sugli immigrati, sui politici, sull'inflazione... il problema siamo noi, nello specifico il problema sono io. Che non riesco, non voglio spendere fino all'ultimo fottuto Joule di energia, sbattermi come un uovo per ottenere cio che voglio. E la spiegazione è semplice. Non lo so. Ho perso gli obiettivi a lungo termine. Certo, so che la prossima settimana c'è il compleanno di Filo, so che vorrei andare al mare e che domani ho la verifica di matematica e non ho ripassato un cazzo. E la giustificazione non sta nella filosofia moderna della "Gioventù Bruciata". No, mi piace la scuola. Non mi piace correre sempre e non avere nessuno con cui condividere davvero quei momenti felici sempre più rari.
È il final rush. Ancora poco, un mese, e poi sarà finita, mi dico. Ma cambierà davvero? Ma dopo l'estate, cosa mi resterà?
Sicuramente ho una serie di situazioni sgradevoli abbastanza accavallate. Non è una questione di pessimismo, e così e basta. Ne verrò fuori. Ne verremo fuori.
Perchè certe cose si superano insieme.

Music  The Who - Baba O'Riley

0 commenti: