Pagine Bianche

Moleskine_by_gwennie01

Nera e opaca, con le righe e la tasca a soffietto, mi rigiro la Moleskine tra le mani. I vetri dell'autobus sono appannati, e il vecchio IVECO borbotta sommessamente la sua opinione... troppo freddo! Qualcuno ride negli ultimi posti, qualcuno sonnecchia.
Io ripercorro tutto il pomeriggio e ciò che mi lascia...

Apro e chiudo il piccolo taccuino di pelle nera, gioco con l'elastico. Dentro c'è una dedica scritta in celeste... la leggo qualche volta, poi la ripongo. Sorridendo.

La neve segna il finestrino... fuori solo notte e campagna... Più la guardo e più mi piace... ci penso un po' ma infine la riapro.

Pagine Bianche, che mi sento in grado di riempire, senza sapere come. Un mare di parole da scrivere, di emozioni da riportare. E ho paura. Ho paura di rovinare questo dono unico.

Davanti a me la prima pagina, bianca. Di un bianco così carico di significati... un bianco molto colorato, in effetti. La mia Vita. E ho la penna, ma non so che scrivere. Però dentro ci sei Tu. Con il tuo sguardo e il tuo sorriso... ci sei Tu con la tua voce e le tue facce buffe. Ci sei Tu, bella come sempre. Bella come non mai.

Ci sei Tu con i pastelli e l'evidenziatore. Ci sei Tu che mi sai sempre far capire qual'è il senso della mia esistenza. Ci sei sempre Tu con la tua ironia e la tua dolcezza. E ci sono anch'io con tutti i miei difetti... Ci siamo Noi.

E la nostra storia inizia da qui. Pagina Bianca.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e ora? ora che ho letto sto post secondo te io cosa combino? sigh..mi manchi troppo..il mio tema sui giovani e la politica mi ha impiegato due giorni di sofferenze..non andava avanti senza di te!! sul serio...cmq grazie del pomeriggio meraviglioso!
ti voglio bene